Misurazione Pressione Intraoculare

farmacia-rolando-vigliano-biellese-misurazione-pressione-arteriosa
Consiste nella misurazione della pressione interna dell’occhio, espressa in millimetri di mercurio (mmHg); l'apparecchio che utilizziamo in farmacia è il tonometro Icare, che utilizza un nuovo metodo brevettato di misurazione a rimbalzo basato sull'induzione, che consente di misurare la pressione intraoculare in modo accurato, rapido e senza l'uso di anestesia.

Cosa può succedere se la pressione dell'occhio è troppo elevata?

Le strutture interne dell’occhio si possono danneggiare. A correre i rischi più elevati è, in ogni caso, il nervo ottico: a lungo andare, se la pressione alta generalmente associata al glaucoma non viene ridotta, la vista diminuisce fino alla cecità. Infatti, se il nervo ottico subisce danni, gli impulsi bioelettrici che partono dalla retina (stimolata dalla luce) non riescono più ad arrivare al cervello (l’area deputata alla visione si trova nella zona occipitale della corteccia cerebrale ossia dietro alla testa).

Tramite l'utilizzo di uno strumento tonometro, siamo in grado di effettuare la misurazione della pressione all'interno dell'occhio.

Questo può essere utile come strumento di controllo per chi già soffre di patologie oculari, o come prevenzione per il glaucoma.


Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?


Contattaci adesso, inviando i tuoi dati con questo form, forniremo le risposte ai tuoi quesiti.



PS = Ti consigliamo di inserire il numero di telefono, per un ricontatto più tempestivo.


Visit Us On Facebook