Omeopatia

Il principio fondamentale che sta alla base di questa disciplina è che il rimedio omeopatico non cura la malattia ma l’individuo: solo valutando il paziente accuratamente, nell’interezza delle sue manifestazioni patologiche e non, è possibile individuare il rimedio a lui più idoneo.farmacia-rolando-vigliano-biellese-reparti-omeopatia

L’Omeopatia è una metodologia medica nata dal lavoro svolto agli inizi del XIX secolo dal medico tedesco Samuel Hahnemann (1755-1843). Grazie alla sua conoscenza della storia e della letteratura scientifica del tempo, alle sue osservazioni sulla storia naturale della malattia ed ai suoi stessi esperimenti, egli si rese conto che i processi patologici potevano interagire in maniera molto particolare.

La parola omeopatia è composta da due termini provenienti dalla lingua greca: homoios, che significa simile e pathos che vuol dire sofferenza. Il termine Omeopatia è stato coniato per esprimere con una parola sola la legge fondamentale dell’omeopatia: Similia similibus curentur - curare il simile con il simile.


Nella nostra farmacia potrete trovare i prodotti di diverse ditte omeopatiche, tra cui Guna, Cemon, Boiron, Sodini, Loacker, OTI, IMO e un personale altamente qualificato, pronto a consigliarvi e a personalizzare la terapia a seconda delle vostre esigenze.




Vuoi maggiori informazioni su questo reparto?


Contattaci adesso, inviando i tuoi dati con questo form, forniremo le risposte ai tuoi quesiti.



PS = Ti consigliamo di inserire il numero di telefono, per un ricontatto più tempestivo.


Visit Us On Facebook